il blog di iteam5.net

2.12.04

MSN Spaces: il blog di Microsoft sfida Blogger

Alla fine anche Microsoft ha realizzato la sua architettura per la gestione dei blog; incastonata nella galassia MSN, questa nuova perla gratuita, promette di creare e pubblicare le vostre opinioni, gestire i commenti dei visitatori, arricchire il blog con foto e personalizzare il layout.
Supporta i feed rss, le statistiche sui visitatori e possiede un ricco help in italiano; richiede un account passport per l'attivazione.
Ecco le parole di Steve Ballmer poco prima del lancio del nuovo servizio: "Blogging is huge,it brings together the three biggest Internet trends: communicating, sharing and socializing. It started with e-mail and instant messaging and music sharing, and it's getting bigger each day."
Purtroppo il sistema alla nascita soffre di una serie di limitazioni, ad esempio non si ha l'accesso all'html/css del blog, non si può ospitare lo spazio su un dominio personale, non si può usare google adsense, lo spazio è limitato a 10mb, non ci sono api per gli sviluppatori...ma supporta 26 lingue ed è ospitato in un datacenter veramente performante (quando ci sono i mezzi... ).
Potrà la corazzata Microsoft, con enormi investimenti, spodestare il regno di Blogger e suoi fratelli?
MSN Spaces

1 Commenti:

Blogger Francesco Passantino ha scritto...

2 dicembre 2004 - E' "blog" la parola dell'anno 2004 secondo l'autorevole dizionario statunitense Merriam-Webster. E' stato questo, infatti, il termine più ricercato dagli utenti del dizionario nella sua versione online.

In media, ci vogliono venti anni perché una parola passi dall'uso comune agli onori dei vocabolari. Spesso, invece, termini legati a internet bruciano le tappe.
Repubblica

2/12/04 18:43

 

Posta un commento

<< Home

Ultime notizie


hai provato la nostra toolbar?

microsoft: tutte le news

cerca anche...