Interoperabilità nell’iGovernment, Roma 20-22 ottobre 2008
Dal 20 al 22 ottobre si terrà , presso l'Auditorium Conciliazione in Via della Conciliazione 4 a Roma, il Secondo Vertice Europeo sull’Interoperabilità nell’iGovernment. Il convegno rappresenta un’occasione unica per sviluppare relazioni e sinergie con rappresentanti della Commissione Europea, dei governi nazionali e regionali d’Europa, ricercatori e rappresentanti del mondo accademico ed esperti del settore ICT.
Tra gli obiettivi principali dell'evento quello di sensibilizzare ulteriormente le regioni d’Europa rispetto alle priorità in tema di Interoperabilità , quale elemento necessario e chiave per lo sviluppo efficiente, sostenibile e solidale dell’eGovernment e per la costruzione di un Governo Intelligente e Innovativo, che favorisca lo sviluppo della Società della Conoscenza, una maggiore integrazione europea, un incremento sostanziale della competitività , della produttività dell’Unione Europea nello scenario internazionale.
Tra i 14 paper selezionati per la pubblicazione sugli Atti Ufficiali e sul sito web è disponibile l'articolo: "Towards an Intercultural Representation of Mediterranean Intangible Cultural Heritage (ICH). An XML Interoperability Framework for Regional ICH Databases", scritto da Jesse Marsh e dal sottoscritto.
0 Commenti:
Posta un commento
<< Home