il blog di iteam5.net

17.9.08

Interoperabilità nell’iGovernment, Roma 20-22 ottobre 2008

Dal 20 al 22 ottobre si terrà, presso l'Auditorium Conciliazione in Via della Conciliazione 4 a Roma, il Secondo Vertice Europeo sull’Interoperabilità nell’iGovernment. Il convegno rappresenta un’occasione unica per sviluppare relazioni e sinergie con rappresentanti della Commissione Europea, dei governi nazionali e regionali d’Europa, ricercatori e rappresentanti del mondo accademico ed esperti del settore ICT.
Tra gli obiettivi principali dell'evento quello di sensibilizzare ulteriormente le regioni d’Europa rispetto alle priorità in tema di Interoperabilità, quale elemento necessario e chiave per lo sviluppo efficiente, sostenibile e solidale dell’eGovernment e per la costruzione di un Governo Intelligente e Innovativo, che favorisca lo sviluppo della Società della Conoscenza, una maggiore integrazione europea, un incremento sostanziale della competitività, della produttività dell’Unione Europea nello scenario internazionale.

Tra i 14 paper selezionati per la pubblicazione sugli Atti Ufficiali e sul sito web è disponibile l'articolo: "Towards an Intercultural Representation of Mediterranean Intangible Cultural Heritage (ICH). An XML Interoperability Framework for Regional ICH Databases", scritto da Jesse Marsh e dal sottoscritto.

0 Commenti:

Posta un commento

<< Home

Ultime notizie


hai provato la nostra toolbar?

eventi & convegni: tutte le news

cerca anche...