il blog di iteam5.net

31.7.07

Le reti sociali sul web, per il Progetto MultiMediaMedins



Oggi, nell'ambito del Progetto Interreg III B "MEDINS", ho presentato (a Palazzo Cutò - Bagheria, PA) un breve intervento sul tema delle reti sociali e di come questi meccanismi possano aiutare lo sviluppo del "Laboratorio Multimediale per il patrimonio culturale immateriale" (disponibili le slide).

Il Comune di Bagheria partecipa al progetto MEDINS – che vede l’Assessorato Regionale ai Beni Culturali nel ruolo di Capofila – in qualità di Partner assieme ad altri 12 partner Siciliani, Portoghesi, Spagnoli, Greci e Maltesi, nonché diversi paesi terzi del Bacino del Mediterraneo. Gli altri partner che partecipano al Laboratorio Multimediale (attività di cui Bagheria è coordinatore) sono l’Università di Evora (Portogallo), l’Università di Granada (Spagna), l’Associazione degli Enti Locali Maltesi e UniMed di Palermo, in rappresentanza dei paesi terzi del bacino del Mediterraneo.

26.7.07

open source at microsoft

non avete letto male, open source at microsoft è la nuova iniziativa del big del software per divulgare tutte le risorse e le strategie open sviluppate...

25.7.07

grazie ebay

13.7.07

21-23/11/2007: I tre giorni dell’ICT

I tre giorni dell’ICT, che si svolgerà a Catania dal 21 al 23 Novembre presso l'Hotel La Perla Ionica in via Unni 10 - Capomulini - Acireale, si sviluppa attraverso un convegno con taglio culturale rivolto alle aziende e ai professionisti diviso in tre macro tematiche: la prima giornata è dedicata ai temi del Cablaggio Strutturato e dell’infrastruttura del network di comunicazione, la seconda giornata alla trattazione delle opportunità offerte dal trasporto di Video e Voce su rete IP, mentre nella terza vengono affrontate le tematiche proprie della comunicazione mobile e wireless. La presenza di un’area espositiva nella quale saranno organizzati i momenti di ristoro nelle pause del convegno, rappresenta una opportunità di incontro con le aziende espositrici.
La partecipazione alla manifestazione è gratuita ma è indispensabile registrarsi per l’accesso all’area e ricevere gli atti del convegno con le presentazioni proposte dalle aziende oltre al materiale informativo a supporto.

Serio difetto nel Messenger Yahoo

È stato scoperto un difetto critico di buffer overflow nel popolare prodotto di instant messaging Yahoo Messenger. Un sito web ostile potrebbe prendere pieno controllo di un PC vulnerabile. Il difetto è presente in tutte le versioni del Messenger dall 5.5.0 alla to 8.0.0. Tutti gli utenti dovrebbero effettuare immediatamente l'upgrade alla versione 8.1.0.401.

Etichette: ,

3.7.07

Disponibili le slide del TechNet New Wave Tour

L’evento tecnico gratuito organizzato da TechNet, è stata l’occasione per conoscere la nuova piattaforma server di Microsoft, e le sue potenzialità a supporto dei professionisti IT nella protezione e gestione dell’infrastruttura aziendale.
Le sessioni della mattina si sono concentrate sulle nuove caratteristiche di Windows Server 2008, fornendo una panoramica delle tecnologie utilizzate dal sistema operativo: Active Directory, Group policy, gestione degli uffici remoti e Terminal Services.
Nel pomeriggio si è discusso di gestione dell’infrastruttura fisica e virtuale attraverso i prodotti della famiglia System Center, e di difesa del sistema operativo con il nuovo Forefront Client Security.
La registrazione degli interventi e le presentazioni utilizzate dagli speaker (Piergiorgio Malusardi, Fabrizio Grossi e Renato Francesco Giorgini) sono disponibili sul sito http://www.microsoft.com/italy/technet/eventi/passati/new_wave.mspx