il blog di iteam5.net

23.3.08

BlogBabel è temporaneamente sospesa

Nuova puntata nella telenovela di Blogbabel
ecco cosa appare oggi al posto della home:
Ci siamo stufati dell'arroganza di alcuni blogger italiani, che pensano di poter ricattare un servizio offerto alla comunità e al grande pubblico, e non perdono occasione per trasformare qualsiasi discussione in un litigio da riunione di condominio.

In particolare, grazie a Napolux, PaulTheWineGuy, e gli altri che continuano a non capire che un motore di ricerca ha poco a che fare con la licenza d'uso dei contenuti. Vi manca BlogBabel? Parlatene con loro.

Matteo che notoriamente è più equilibrato di me, mi suggerisce di riportare un messaggio che ho pubblicato poco fa nel gruppo di discussione pubblico. Eccolo:

Non so se [la sospensione] sarà temporanea o meno: l'idea di avere qualche testa calda che decide di farmi causa mi sconforta abbastanza, dopo tutto il tempo e le energie spese per fare BB, doverne impiegare altrettante (e soldi ovviamente) per difendermi dalle accuse di qualche megalomane mi sembrerebbe davvero un calcio nei denti...

14.3.08

Arriva Gnome 2.22

Gnome ha rilasciato la versione 2.22 della sua affermata interfaccia. Molte ed interessanti le modifiche e le migliorie; in particolare, un nuovo sistema per la gestione delle policy di sicurezza ed il nuovo file system virtuale, il GVFS. Mi è sembrato molto utile e funzionale in particolare PolicyKit, il nuovo framework per la sicurezza costruito per la gestione delle politiche degli utenti e per l'aggiunta di privilegi di root. Esiste anche un clone di Apple Photobooth, chiamato Cheese ed un applicativo in grado di integrarsi con VNC, il Vinagre. Grazie alla collaborazione con Mozilla, Gnome integra alcune funzionalità aggiuntive e molto utili del noto browser. Le prime distibuzioni a dotarsi della 2.22 saranno fedora 9 ed Ubuntu 8.04. Potete scaricare Gnome 2.22 da quì

7.3.08

bring the love back (in italiano..)


Bring the Love Back

3.3.08

curva della novità