il blog di iteam5.net

16.7.04

Spionaggio industriale Microsoft?

Laurent Chavet è accusato di aver sottratto, prima di esser stato licenziato da Altavista ed assunto dalla Microsoft, del prezioso codice di programmazione. Le autorità federali sostengono che Laurent Chavet si sarebbe inserito in modo illegale nei sistemi informatici della società californiana, celebre per il suo motore di ricerca, in un periodo risalente tra i mesi di Marzo e Giugno 2002.
Dopo aver lasciato Altavista, il dipendente chiese e fu assunto dalla Microsoft. L'arresto di Chavet è stato comunicato dal procuratore del nord California la scorsa settimana; da fonti interne Microsoft è emerso che l'uomo lavorava nel settore MSN Search, il gruppo che sta preparando un grande motore di ricerca, che nelle ambizioni dei vertici della societa di Redmond, dovrebbe rivaleggiare con il grande protagonista Google.
Microsoft si è immediatamente tutelata indicando la sua completa estraneità per il furto di codice, e si riserva di collaborare con il procuratore Chris Sonderby, a capo della speciale unità di investigazione informatica "Computer Hacking and Intellectual Property", per verificare eventuali responsabilità di Chavet nell'aver utilizzato durante il periodo di lavoro in Microsoft il codice sottratto dai computer di Altavista.
MSNBC - Suspect in AltaVista hacking case works at Microsoft

0 Commenti:

Posta un commento

<< Home

Ultime notizie


hai provato la nostra toolbar?

microsoft: tutte le news

cerca anche...