il blog di iteam5.net

14.6.04

Grazie per i vostri commenti

Ringrazio tutti gli utenti che hanno inviato dei commenti al mio articolo riguardante le falle in alcuni applicativi Open Source.
Pregherei tutti di utilizzare toni più pacati; tenete presente che questo non è un mercato di piazza ne un comizio elettorale.
Sono pienamente daccordo nell'affermare che le vulnerabilità riscontrate riguardano dei programmi molto specifici che oltretutto presentano delle unicità (non esistono programmi corrispondenti a CVS in ambiente windows). Noi però ci limitiamo a riportare notizie, cercando il più possibile di essere oggettivi e di non lasciare trapelare i nostri gusti personali (per inciso, e non lo ripeterò più, io sono un Linuxiano convinto, ma iteam5 è formato da professionisti forniti tutti di una testa pensante e ognuno con le proprie idee, simpatie e convinzioni). Nonostante questo è innegabile che i programmi in cui si sono evidenziate delle vulnerabilità, come CVS, appartengono alla sfera dell'Open Source, come è altrettanto innegabile che, pur non potendo minimamente fare un paragone con altri sistemi operativi non Open Source, lentamente anche Linux stia attirando l'attenzione, secondo un processo naturale che va di pari passo al tasso di diffusione e conseguente utilizzazione di un sistema operativo. Non dubito che proprio per la sua caratteristica di sistema Open Source, in cui tutti possono contribuire , e in questo sta la forza dell'Open Source, Linux saprà meglio di altri fronteggiare possibili problemi derivanti da falle nella sicurezza o attacchi da parte di crackers. Ripeto noi ci limitiamo a riportare le notizie in maniera oggettiva.
In futuro prego tutti gli utenti che non sono in grado di mantenere un tono adatto a questo blog, evitando l'aggressività, l'ineducazione e i toni offensivi, di astenersi dal partecipare.
Grazie

3 Commenti:

Blogger Claudio Lo Piccolo ha scritto...

Sposterei questo lungo intervento come commento alla notizia cui si riferisce, a cui è difficile risalire data la posizione che occupa.
Le ragioni sono due: intralcia la lettura normale del blog; non permette il monitoraggio delle risposte da parte di chi ha iniziato il dibattito, che comunque non ritengo offensivo, semmai caloroso come succede ogni volta che questo tema viene dibattuto.

15/6/04 17:07

 
Blogger Francesco Vozza ha scritto...

Accetto volentieri il tono caloroso, non accetto frasi del tipo "siate seri";non le ritengo facenti parte di una civile dialettica.

15/6/04 17:38

 
Blogger Francesco Vozza ha scritto...

Accetto volentieri il tono caloroso, non accetto frasi del tipo "siate seri"; non le ritengo facenti parte di una civile dialettica.

15/6/04 17:39

 

Posta un commento

<< Home

Ultime notizie


hai provato la nostra toolbar?

open source: tutte le news

cerca anche...