il blog di iteam5.net

11.11.03

Linux: Red Hat chiude e Novell compra SUSE

Negli scorsi giorni l'azienda dal cappello rosso ha notificato ai propri utenti registrati le date in cui cesserà il supporto e l'aggiornamento di Red Hat Linux, precisando inoltre che non verranno rilasciate nuove versioni del prodotto. L'obiettivo di Red Hat è quello di focalizzare ogni suo sforzo nello sviluppo e nel supporto della propria linea di soluzioni enterprise, la stessa che di recente ha visto l'arrivo di Red Hat Enterprise Linux 3.
Per tutti coloro che non sono disposti a saltare verso una distribuzione il cui costo, per la versione base, è di poco inferiore ai 200 dollari, Red Hat propone il passaggio a Fedora, un giovane progetto finanziato dalla stessa società di Releigh con lo scopo di costruire una distribuzione completa, general purpose e completamente basata su applicazioni free software.
Nel frattempo con una mossa che potrebbe dare una spinta all'adozione di Linux nel settore aziendale e delineare le forze in campo per lo scontro con Windows sul desktop, Novell ha annunciato di essere in trattative per l'acquisizione di SuSE Linux, il più grande distributore al mondo di Linux dopo Red Hat.
redhat.com | Fedora Project
PuntoInformatico
Zeusnews
Novell compra SUSE
Novell traghetta da NetWare a Linux

0 Commenti:

Posta un commento

<< Home

Ultime notizie


hai provato la nostra toolbar?

open source: tutte le news

cerca anche...