il blog di iteam5.net

27.10.05

5° Rapporto sulla comunicazione in Italia

Si presentano in anteprima i primi risultati dello studio Censis/Ucsi, tuttora in corso.
In un contesto di generale flessione dei consumi, il numero delle persone che si accostano ai messaggi veicolati dai media aumenta. Questo significa che la comunicazione viene considerata un bene fondamentale, a cui non rinunciare anche in presenza di innegabili difficoltà economiche, ma sta anche a dimostrare che i nuovi media tendono ad affiancare e non a sostituire quelli già esistenti.
Negli ultimi cinque anni il rapporto degli italiani con i media si è fatto più consistente e diversificato. Per quasi tutti i mezzi di comunicazione aumenta il numero delle persone che hanno un rapporto anche solo occasionale con essi, mentre per molti c’è un incremento degli utenti abituali.
In particolare è l’insieme dei media elettronici e informatici a registrare un generale incremento degli utenti abituali, mentre gli stessi media a stampa, che pure incontrano delle difficoltà nella loro diffusione tra gli utenti abituali, non perdono il contatto con il proprio pubblico, almeno a livello occasionale.

0 Commenti:

Posta un commento

<< Home

Ultime notizie


hai provato la nostra toolbar?

report & news ICT: tutte le news

cerca anche...