il blog di iteam5.net

8.6.05

Rapporto Assinform 2005

Si è svolto il convegno di presentazione del Rapporto Assinform 2005, sul sito sono disponibili le presentazioni powerpoint " Un Rinascimento industriale centrato sull'innovazione" e "L’ICT in Italia nel 2004-2005: un Paese a più velocità", è richiesta la registrazione.
Sinteticamente i dati emersi dal rapporto indicano che nel 2004 il mercato ICT è cresciuto dell’1,5 %, contro il 5,9% nel mondo e il 3,4% in Europa, e la componente informatica è calata dello 0,4%, contro una crescita europea del +2,4%. Il primo trimestre 2005 mostra segni di ripresa grazie soprattutto alla telefonia mobile, ma l’informatica resta al palo e conferma ritardi da correggere.
Da quest'anno il Rapporto Assinform diventa "navigabile" in rete. Lo studio di riferimento dell'ICT italiano abbandona il CD-rom - allegato al Rapporto da oltre 10 anni - e diventa consultabile direttamente online; in catalogo, sono disponibili a pagamento, per le aziende non associate, i capitoli del Rapporto Assinform 2005 oppure la navigabilità completa dei contenuti del sito.

0 Commenti:

Posta un commento

<< Home

Ultime notizie


hai provato la nostra toolbar?

report & news ICT: tutte le news

cerca anche...