il blog di iteam5.net

10.6.04

Fino a 18 anni per aver craccato una wireless

Brian Salcedo, 21 anni, del Michigan, rischia fino a 18 anni di carcere per avere craccato una rete wireless e fatto incetta di numeri di carte di credito. La stima su danni potenziali di una simile impresa e di oltre 2,5 milioni di dollari; assieme a lui due compici, di 20 e 22 anni.
Il caso sta sucitando un accesso dibattito, in quanto la posizione dei tre imputati è al limite tra legale e illegale. I tre, infatti, erano identificabili come "wardrivers", agendo attraverso la rete Lowe; una posizione giudicata legale dal FBI fino a quando i tre non hanno avuto accesso ai numeri di carta di credito utilizzati nei pagamenti presso un'azienda locale.
Sono stati colti in flagrante davanti uno store Lowe a bordo di una vistosa pontiac bianca dotata di un'antenna adatta allo scopo; la pena di 18 anni potrebbe essere ridotta grazie all'atteggiamento collaborativo dei tre imputati.
La domanda che ci si pone adesso è come sia possibile che una grossa realtà come Lowe non si preoccupa di blindare la propria wireless.

0 Commenti:

Posta un commento

<< Home

Ultime notizie


hai provato la nostra toolbar?

hacker & cracker: tutte le news

cerca anche...