il blog di iteam5.net

24.5.04

Problemi di sicurezza per Mac OS X

Apple ha da poco reso disponibile un aggiornamento che corregge un problema di sicurezza dell’Help Viewer (www.apple.com/support/downloads).
La falla, che era stata classificata da Secunia come "estremamente critica", consentirebbe l'esecuzione di codice sul computer dell'utente.
Lo scopritore della falla, è un hacker che si fa chiamare LixlPixel, il quale dichiara di avere già da tempo segnalato il problema alla Apple senza avere ricevuto alcuna risposta.
Apple fra l'altro dichiara che "Sebbene nessun sistema operativo possa essere completamente immune a tutti i problemi di sicurezza, l'architettura UNIX alla base di Mac OS X è risultata essere di gran lunga una delle migliori".
Secunia, intanto dopo la recentissima scoperta di una seconda falla che, associata alla prima renderebbe il sistema ancora più vulnerabile, ieri ha innalzato il grado di pericolo legato a questo problema portandolo da critico ad estremamente critico; Secondo Secunia, infatti, "la vulnerabilità è davvero molto facile da sfruttare ed è già disponibile un largo numero di exploit".
http://secunia.com/advisories/11689/

0 Commenti:

Posta un commento

<< Home

Ultime notizie


hai provato la nostra toolbar?

sicurezza: tutte le news

cerca anche...