il blog di iteam5.net

22.7.08

Anche Bill si è esasperato per Windows

Coraggio! Pensate a quante volte avete inveito, magari con un pizzico di rabbiosa invidia, contro il simbolo del sistema operativo Windows. Schermata blu, messaggi d'errore sibillini, comportamenti spesso strani e un'architettura completamente chiusa hanno fatto crescere i detrattori di Windows e gli utilizzatori disillusi.
Adesso è l'ora della rivincita: leggete una mail di protesta che, cinque anni fa, uno sconsolato (più che adirato) Gates mandava al suo staff per le carenze di usabilità di un servizio.

Etichette: , ,

22.2.07

Windows Vista Upgrade Advisor

... cioè come assicurarsi che il proprio computer sia pronto per Windows Vista ...
Premesso che il fascino del nuovo sistema operativo è quasi universalmente riconosciuto, almeno fra gli utenti Windows, credo che l'upgrade del proprio sistema sia un'operazione poco più giustificata di quanto possa esserlo un capriccio.
Il motivo principale è la scarsa compatibilità dell'hardware e del software attualmente utilizzati con Windows Vista.
Dal punto di vista hardware è necessario controllare memoria, processore, prestazioni video e, quasi sicuramente, spazio disco.
Per quanto riguada il software, pochi sono i produttori che hanno rilasciato le versioni funzionanti su Vista.
Tuttavia, chi volesse controllare la compatibilità del proprio computer coi requisiti richiesti, può eseguire, dopo averlo installato, il Windows Vista Upgrade Advisor, software che però funziona solo
con le versioni a 32 bit di Windows XP e Windows Vista.

Etichette: ,