il blog di iteam5.net

25.4.08

AVG Anti-Virus Free Edition 8

Qualche mese fa Grisoft ha aggiornato la AVG anti-virus alla versione 8 aggiungendo alcune nuove feature alla suite per la sicurezza: linkscanning, anti-spyware, anti-rootkit..
La Free Edition 8.0 rilasciata adesso offre la protezione contro i virus e (novità rispetto alla versione "free" precedente) contro gli spyware.
L'installazione è veramente semplice, se avete la vecchia 7.5 questa è disinstallata automaticamente; nuova icona più "trendy", nuova interfaccia grafica, nuovo strumento: linkscanner, toolbar per explorer e firefox che verifica la sicurezza dei link mostrati dai motori di ricerca, a differenza della versione a pagamento che offre una protezione completa durante tutta la navigazione.
Come sempre ottimo prodotto; efficace e conveniente, mantiene la sua semplicità di utilizzo con qualche piccola novità funzionale.

22.4.08

Google Developer Day, Milano 21 ottobre 2008

I Google Developer Days 2008 sono una serie di eventi a livello globale dedicati agli sviluppatori che usano le API di Google. Indimenticabile l'evento del 2007, che ha portato diversi Google engineers a Milano il 3 ottobre scorso.
Tra i temi chiave di quest'anno: Android, OpenSocial, e l'ultimo incredibile AppEngine.
Non mancate, visto l'anticipo questa volta non ci sono scuse!

PS
non dimenticate il computer portatile, altrimenti vi divertite la metà nei labs..

21.4.08

Libro: Tutto per una ragazza, di Nick Hornby

Immagine di Tutto per una ragazza
Forte di una critica lusinghiera, ricevuta negli Stati Uniti e in UK, Nick Hornby (autore di "Alta fedeltà") si presenta al pubblico italiano con il suo ultimo romanzo: "Tutto per una ragazza" in uscita il 30 aprile sempre per i tipi di Guanda.

Definito il Il romanzo di formazione di Nick Hornby, tra fughe, salti nel tempo e colpi di scena, è un viaggio senza freni tra le curve dell’adolescenza, serio e scanzonato, spassoso e commovente.

19.4.08

la fotografia del prodotto è puramente indicativa


100 fotografie pubblicitarie sono state affiancate alle foto dei prodotti così come si presentano nella realtà.

13.4.08

the bridge wayfarer: dal cartellone a youtube

Da qualche giorno tra i manifesti elettorali spunta questo cartellone pubblicitario



chiaro invito a visionare un video su youtube che, da appassionato di advertising, non posso non ascoltare. La foto al cartello è d'obbligo, se non si rispettano le minuscole/maiuscole il video non si troverebbe mai..

Virale nel concept, mostra dei ragazzi che praticano "free running" a Londra, tema molto caro al popolo di youtube, con (fastidiose) pause studiate per mostrare le borse che impugnano i Ninja di strada; negli ultimi fotogrammi un "discover more on http://www.thebridge-wayfarer.it" porta al sito del prodotto..

In due mesi ha fatto oltre 14.000 visite con 114 voti (con la media di 4 su 5) e 115 commenti tutti in lingua inglese.. 7 pagine su google italia, 2 commenti falsi su un forum e su un blog; piccoli risultati?

Google, Meucci e Bell



Visitando oggi la homepage del famoso motore di ricerca troverete il logo commemorativo per i 200 anni della nascita di Antonio Meucci, universalmente noto come l'inventore del telefono.


Lo scorso 3 marzo Google aveva onorato per la stessa causa Alexander Graham Bell, con una piccola piccola differenza rispetto ad oggi... visitando allora Google da qualsiasi parte del mondo trovavate il logo di Bell, il logo di Meucci oggi è disponibile soltanto per le visite dall'Italia..

10.4.08

Cruciverba a premi

Provare non costa nulla, gli enigmisti possono cimentarsi nella risoluzione di questo cruciverba online per tentare vincere uno dei premi in palio: 3 IPOD e 10 VOLUMI "Lettere al caro estortore".
Sbrigatevi, la scadenza è il 30 Aprile 2008. Ho provato io stesso a dare qualche definizione e sembra abbordabilissimo. In bocca al lupo.

Etichette: , ,

9.4.08

Windows VIsta Source Code

Centro Studi IPI - Report statistico settoriale

Predisposto dal Centro Studi dell'IPI, il Report ha cadenza bimestrale e presenta in modo sistematico una serie di indicatori quantitativi: produzione industriale, fatturato, export, import, saldo commerciale, occupazione nella grande impresa (g.i.) al netto CIG, costo del lavoro g.i., retribuzioni lorde g.i., relativamente ai settori del comparto manifatturiero, e distinti per livello tecnologico.
Oltre al Report, il Centro Studi predispone una breve sintesi (Settori News) contenente un’analisi sulla più recente evoluzione congiunturale del settore manifatturiero con particolare riguardo alle imprese ad alta tecnologia, medio-alta tecnologia, medio-bassa e bassa tecnologia.

8.4.08

Internet morirà? Almeno per 10 probabili motivi...

10 validi motivi per cui internet potrebbe smettere di esistere, o perlomeno cambiare radicalmente, secondo Gigaom.

Etichette:

4.4.08

Chiude OpenMosix

Openmosix, uno tra i più interessanti progetti per la realizzazione di un cluster di macchine Linux, chiude per volere del suo fondatore, Moshe Bar. Il progetto vide la luce nel febbraio del 2002, con l'obiettivo di fornire una valida alternativa GPL al commerciale Mosix ; in poco tempo si impose come gestore di cluster del tipo single-system image (SSI) in grado di gestire la migrazione dei processi da un nodo ad un altro bilanciandone il carico. Nell'annunciare l'abbandono del progetto, Moshe Bar dichiara che "nell’epoca dei sistemi multi-core è diventato inutile continuare a sviluppare soluzioni di clustering single-system image". Open Mosix di fatto lascia un vuoto, testimoniato dall'altissimo numero di cluster realizzati con questa tecnologia. L'ultima versione stabile è la 2.4.26-1, rilasciata nel dicembre del 2004; esiste anche una recente versione beta, la 2.6.15 rilasciata nel gennaio del 2006. Open Mosix rimarrà comunque a tempo indefinito su sourceforge. Incredibilmente la fine del progetto coincide con la mia decisione di configurare un cluster di 24 calcolatori utilizzando Open Mosix......

Etichette:

APERITIVO IN CORTO DESIGN

EXPA_La Triennale di Milano OFF e REWINDLAB presentano il concorso di videodesign.
Il concorso si rivolge a videomakers ed artisti e ha come scopo la promozione e documentazione dell’interesse, sempre più crescente, da parte della nuove comunità creative, nei confronti delle pratiche audiovisive che esplorano gli ambiti di intersezione tra design e video.
Regolamento

Etichette: , , ,