Internet advertising +18% nel 2005
il blog di iteam5.net
Il progetto Starting in 25 è rivolto ai giovani di età compresa fra i 14 e i 25 anni, con l’obiettivo di promuovere il sentimento e la cultura europea e far conoscere i nuovi Stati Membri che sono entrati a far parte dell’Unione Europea il 1° maggio 2004.
Il Roadshow tecnico approfondirà le funzionalità dei nuovi prodotti che costituiscono l’Application Platform di Microsoft, Visual Studio 2005 e SQL Server 2005. Durante la mattinata (Catania, 14 marzo, Sheraton Hotel), si terrà un evento dedicato agli sviluppatori di software in cui verranno approfondite, passo per passo, le fasi di sviluppo di una soluzione completa, attraverso l’utilizzo di Visual Studio 2005. Nel pomeriggio, durante l’evento dedicato agli amministratori di database, verranno analizzate le principali novità di SQL Server 2005. La partecipazione è gratuita. Puoi scegliere se partecipare a uno o a entrambi gli eventi. Se vuoi assistere all’intera giornata, devi iscriverti sia all’evento della mattina, sia all’evento del pomeriggio.
Microsoft rilascia file di immagine CD ISO-9660 che contengono aggiornamenti della protezione e ad alta priorità disponibili nel sito Web Microsoft Windows Update per Windows e per altri prodotti Microsoft. I file di immagine ISO sono disponibili contemporaneamente agli aggiornamenti della protezione e ad alta priorità rilasciati nel sito Web Windows Update.
Un’azienda greca propone un progetto di ricerca ed implentazione di un motore di ricerca innovativo che incorpori capacità di ricerca e navigazione di: motori di ricerca semantici, motori di ricerca sociali e tecniche di raccomandazione in modo da sfruttare pienamente i contenuti
Suscita una certa curiosità la scoperta che la spagnola SGAE - Sociedad General de Autores y Editores , nella pagina del sito web relativa al modulo contatti, abbia attivatto un filtro in grado di bloccare insieme a parole più o meno gentili come bujarra, cenutrio, jodienda, mamones, hijoputa, mariconazo o zurullo, il cui significato rimetto alla vostra immaginazione, anche la parola "linux". La curiosità nasce oltre che dalla scelta della parola, anche dal fatto che l'azienda che ha realizzato e tuttora gestisce il sito di SGAE, la cantabra Itesia, utilizzi esclusivamente sistemi Open Source ed abbia come slogan la frase "Código abierto y comunicación global". Le comunità Open Source stanno preparando delle azioni ufficiali di protesta; intanto la SGAE ha preferito disabilitare momentaneamente il servizio.
E' questa la cifra che, secondo un'indagine presentata all'autorità per le garanzie nelle telecomunicazioni dalle principali associazioni di consumatori, tra cui UNC e Adiconsum, gli operatori telefonici guadagnano con l' attivazione di servizi telefonici a pagamento non richiesti. I principali imputati, a parte Telecom, attore principe di questa triste commedia, sono Wind, Fastweb e Tele2. Il fenomeno negli ultimi anni è sensibilmente aumentato, nonostante l'aumento delle proteste da parte degli utenti, proteste che purtroppo non sempre danno vita ad una azione legale; spesso infatti, si preferisce pagare piuttosto che seguire una via legale lunga e incerta, cedendo oltretutto ad una serie di bieche minacce che vanno dalla rescissione del contratto in caso di operatori diversi da telecom, che oltretutto in questi casi impone delle forti e del tutto immotivate spese di riallacciamento, alla disattivazione della linea con conseguenti costi di riattivazione nel caso di contratto diretto con Telecom. Insomma oltre a queste pratiche scorrette, per le quali l'articolo 18 del decreto legislativo 114/98 prevede una sanzione di 5.164 euro e la sospensione delle attività di vendita", gli operatori aggiungono minaccie e ricatti. Le società commerciali a cui le compagnie telefoniche si appogiano per la vendita dei servizi, arrivano anche a falsificare le firme sul contratto di abbonamento del servizio, commettendo il reato di falsità in scrittura privata previsto dall'articolo 485 del Codice penale, punibile con la reclusione da sei mesi a tre anni; tutto questo a fronte di un servizio scadente, della confusione generata dalla posizione dominante della Telecom, e dal palese cartello per tenere i prezzi alti che coinvolge tutti gli operatori italiani. In caso di attivazioni non richieste, tutte le associazioni di consumatori consigliano di non pagare e di denunciare l'accaduto.
Kamasutra ha colpito ! E' infatti il comune di Milano una delle prime citta' a esserne stata infettata. Il virus dal nome Black Mail e' conosciuto meglio come Kamasutra, la sua particolarità é quella di essere programmato per cancellare tutti i dati contenuti nelle macchine allo scoccare del giorno 3 di ogni mese. Da qui la decisione dei tecnici di Palazzo Marino: pc tassativamente spenti da ieri sera a tutt'oggi. A rischio quindi milioni di pc in tutto il mondo. Viaggia per e-mail sotto forma di un normale messaggio e prende di mira sistemi diffusissimi quali Microsoft, Adobe e Winzip una volta entrato in una casella di posta elettronica, si moltiplica auto-inviandosi a tutti gli indirizzi elencati. Per riconoscere il virus, chiamato anche Grew.A o MyWife, bisogna sapere che l'allegato al messaggio, nei quali si nasconde, sono contrassegnati da messaggi come Hot Mail, Give Me a Kiss oppure Miss Lebanon 2006.