Registro Informatici invia una seconda lettera agli europarlamentari
Pubblichiamo la seconda lettera, piena di buon senso; che www.registroinformatici.it ha inviato all'europarlamento.
Egregio Euro Parlamentare italiano,
Bill Gates non ha votato per lei, e allora perché mai lei è tentato di votare per lui?
Gli interessi dell'uomo più ricco del mondo coincidono con quelli di pochi altri grandi players mondiali del software dei quali NESSUNO è italiano e sono interessi del tutto contrapposti a quelli dei Suoi elettori italiani. Il fatto che in prima lettura il Parlamento Europeo abbia pesantemente emendato la proposta di direttiva sui brevetti non le insinua il dubbio che il provvedimento sia tutt'altro che un toccasana per l'industria europea del software?
L'India, grande potenza mondiale del software, ha recentemente respinto la brevettabilità del software. ... Le due maggiori imprese italiane dell'ICT - Engineering e Zucchetti - hanno dichiarato più volte la propria contrarietà alla brevettabilità del software. Le PMI italiane ed europee che operano nel settore delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione saranno pesantemente danneggiate dall'eventuale approvazione della proposta di direttiva sulla brevettabilità del software e sospinte, più di quanto gia non siano, ai margini del mercato.
Per questo motivo Registro Informatici - www.registroinformatici.it - al pari di tante altre Organizzazioni italiane ed Europee, in un momento decisivo per il futuro del settore ICT europeo Le chiede di tutelare il libero mercato e gli interessi delle imprese e dei professionisti ICT italiani ed europei. E' indispensabile che al momento del voto sulla proposta di direttiva sui brevetti software Lei sia in aula e voti a favore degli stessi emendamenti che furono approvati in prima lettura e che saranno riproposti dal relatore: è un impegno che Le chiedo di prendere e di comunicarci. Attendo un Suo gradito cenno e Le invio un cordiale saluto.
Dr. Erminio R. Bianchi
Presidente Giunta Esecutiva
Registro Informatici
0 Commenti:
Posta un commento
<< Home