il blog di iteam5.net

10.11.03

RFID – oggetto identificabile

La tecnologia di identificazione dei prodotti via onde radio RFID - Radio Frequency Identification – è un metodo per identificare in maniera univoca un qualunque oggetto, prodotto, fino ad animali e persone. I maggiori produttori di beni di consumo e alcuni dei principali retailer del mondo (ad esempio CVS, Gillette, Marks and Spencer, Procter & Gamble, Tesco, Unilever, Wal-Mart, Metro) sono attualmente al comando dell’assalto RFId: a loro si devono annunci importanti e l’avvio di grandi sperimentazioni..
Per provarlo di persona basta partecipare alla manifestazione OMAT+VoiceCom perché a tutti i visitatori verrà dato un badge RFId e vedranno le barriere che li rilevano o i palmari che li leggono, senza bisogno della "vista" come per i barcode. Nell’apposita sessione di convegno si approfondiranno gli aspetti strategici e tecnologici. OMAT+VoiceCom ha ingresso gratuito previa registrazione dal sito www.iter.it/iscrizione.
Verrà inoltre illustrata la testimonianza della Biblioteca Apostolica Vaticana che ha scelto la soluzione RFID (pdf1 pdf2)per gestire e monitorare il proprio patrimonio culturale, in molti casi antico e prezioso, che ha consentito loro di effettuare processi di archiviazione e trasmissione dei dati sempre in linea con la abituale prassi e le normative.
Convegno rfid

0 Commenti:

Posta un commento

<< Home

Ultime notizie


hai provato la nostra toolbar?

hardware & scatolette: tutte le news

cerca anche...