il blog di iteam5.net

5.6.07

Anobii, la lista dei libri 2.0

Anobii permette di catalogare la propria libreria, inserendo semplicemente il codice ISBN si ottengono le informazioni pubblice, quali titolo, autore, editore, numero pagine, foto della copertina, ecc.. ; a queste si possono aggiungere informazioni personali quali giudizio, data lettura, se prestatoe a chi, un etichetta per raggruppare i libri per tema, ecc..
Per ogni libro è possibile sapere chi altri lo ha, in modo che si possano costruire profili di affinità tra persone, si può seguire la lista dei libri di qualcuno o avere dei suggerimenti di lettura in base ai libri letti (anche tramite feed RSS), è possibile aggiungere alla propria "lista dei desideri", quelli che ci mancano... ; la lista può essere pubblica ed avere un proprio indirizzo web del tipo http://www.anobii.com/people/fpassantino/

Se un libro manca al sistema, magari perchè senza codice a barre, si può aggiungere... così, grazie al motore di ricerca, tutti gli altri utenti potranno aggiungerlo alla propria libreria senza ridigitare tutte le informazioni.
Si possono creare gruppi di utenti, anche ad accesso limitato, ai quali ciascuno può contribuire suggerendo libri per la collezione del gruppo...
Per finire la lista dei libri personale è esportabile in formato Excel, CSV ed HTML; il tutto in italiano, in modo molto semplice ed intuitivo..

0 Commenti:

Posta un commento

<< Home

Ultime notizie


hai provato la nostra toolbar?

siti web: tutte le news

cerca anche...