il blog di iteam5.net

4.6.05

Scenari e sfide per la competitività del Sistema Sicilia

FORUM P.A. e BUSINESS INTERNATIONAL, in collaborazione con Regione Siciliana, organizzano la Tavola Rotonda "Sviluppo, innovazione, governance: scenari e sfide per la competitività del Sistema Sicilia" (Palermo, 27-28 giugno 2005 - Villa Malfitano, Via Dante, 167).
E' un appuntamento che riunisce, in una esclusiva occasione di confronto politico e di comunicazione, rappresentanti delle Istituzioni centrali, i vertici dell'amministrazione regionale e gli esponenti del sistema produttivo che con essi operano per lo sviluppo socio-economico dell'isola. Gli obiettivi della Tavola Rotonda con la Regione Sicilia sono:
  • illustrare alle imprese e agli stakeholders le linee guida della politica regionale nei campi principali di intervento, i risultati raggiunti nell'attuazione del programma ed i futuri piani di governo;
  • promuovere una cultura della buona amministrazione, favorendo azioni di confronto e di collaborazione tra tutte le componenti della vita politica, sociale, economica e culturale;
  • costruire una "visione condivisa" dello sviluppo dell'isola dando a tale visione risalto sul palcoscenico nazionale ed internazionale.
L'evento, al quale interverranno personaggi chiave delle Istituzioni centrali, regionali e locali, si articola in tre sessioni tematiche:
  • L'innovazione e l'efficienza amministrativa, Focus: Innovazione organizzativa, information technology, risorse umane.
  • Lo sviluppo socio-economico e culturale, Focus: programmazione, attività produttive, turismo.
  • La qualità dei servizi alla persona e alle imprese, Focus: sanità, istruzione, cultura, servizi alle imprese.

0 Commenti:

Posta un commento

<< Home

Ultime notizie


hai provato la nostra toolbar?

eventi & convegni: tutte le news

cerca anche...