il blog di iteam5.net

19.4.05

Wind-Infostrada non rispetta la propria carta dei servizi

Gli utenti di Wind-Infostrada, contestano alla società telefonica il mancato rispetto della propria carta dei servizi. La contestazione parte dall'impossibilità per i vecchi abbonati di "ADSL libero Flat" di accedere al servizio "tuttoincluso" al prezzo di 5 euro, proposto ai nuovi abbonati. Secondo i vecchi abbonati, l'impossibilità di accedere al servizio viola la carta dei servizi, secondo la quale " Wind garantisce eguaglianza di trattamento, a parità di condizioni del servizio prestato, tra diverse aree geografiche e tra diverse categorie o fasce di Clienti e comunque garantisce la parità di trattamento da intendersi come divieto di ogni ingiustificata discriminazione (...) Wind rispetta il diritto di scelta della Clientela consentendo di scegliere tra i diversi servizi offerti". Di fatto, non potendo accedere al servizio "tuttoincluso", i vecchi abbonati per gli stessi servizi sostengono un costo pari a circa il doppio di quello sostenuto dalle nuove utenze.

5 Commenti:

Blogger orny77 ha scritto...

E' possibile che a 5 mesi dalla stipula del contratto ADSL libero Infostrada, non posso usufruire del servizio per guasti sulla linea portante??? Ma poi questa linea esiste veramente??? Che fine ha fatto la Carta Servizi???

14/2/08 12:44

 
Anonymous Anonimo ha scritto...

INFOSTRADA: CHE VERGOGNA ! ! !
Nei primi giorni del mese di ottobre 2007 chiamavo il servizio vendite di Infostrada, facendo presente che avevo bisogno di attivare in tempi brevi un servizio ADSL. Mi veniva fornita, previa verifica dell’operatore sulla disponibilità del servizio sulla linea (risultata peraltro positiva) la possibilità di attivazione in un tempo massimo di 15 giorni(? ? ?) non essendovi mai stato attivato alcun servizio ADSL. Sulla scorta di quanto indicato, attivavo fiducioso, il servizio “Libero Mini ADSL”.
Il servizio mi è stato attivato soltanto a febbraio, dopo circa 4 mesi e con mancanza di portante! ! !
La segnalazione della mancanza di portante, necessaria per poter navigare, da farsi tassativamente al numero a pagamento 892.155, mi è costata 10 euro e un’altra settimana di attesa.
Ho mandato fax di reclamo ad Infostrada tutti i giorni per quattro mesi: non si sono degnati di alcun cenno di riscontro.
Adesso pago un servizio 4 mega(?) lo stesso prezzo di un 7 mega della concorrenza.con la velocità reale con cui navigo poco maggiore di quella del mio vecchio servizio analogico a 56 K: altro che 4 mega ! ! !
Ho mandato una raccomandata A.R. di reclamo: non si sono degnati di alcun cenno di riscontro.
Domani mattina inoltro la raccomandata di disdetta ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
Meditate prima di scegliere Infostrada ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

8/3/08 18:09

 
Anonymous Anonimo ha scritto...

Assolutamente non abbonatevi a infostrada !!! Ho dovuto pagare una bolletta di 150 euro per un servizio che non ho avuto.Mi hanno mandato una lettera dei loro avvocati dopo che per 4 mesi mi sono rifiutato di pagare. Un vero furto,sono dei ladri, scorretti,ingannevoli e non ho parole..... Non lasciatevo abbindolare da queste offerte ! Ho provato diverse compagnie telefoniche, alla fine sono tornato alla vecchia telecom, pagherò un po di più ma almeno i servizi ci sono e di qualità !!

11/10/08 23:18

 
Anonymous Anonimo ha scritto...

Buongiorno, scrivo questa mail per segnalare problemi con il prodotto “Tutto incluso” fornito da Wind Infostrada, questo servizio è stato attivato nel gennaio di quest’anno, precedentemente da diversi anni era attivo un servizio ADSL dello stesso operatore mentre il telefono era con contratto Telecom.



Nel mese di giugno, per un loro errore effettuato dai loro tecnici durante un intervento, il sevizio ADSL è sparito per circa 25 giorni, poi è stato riattivato ma, stranamente, il mio router Wi-FI non ha più funzionato e ho dovuto sostituirlo.



Nel mese di settembre per un pagamento ritardato (eravamo all’estero), la funzione di chiamata del telefono è stata sospesa il 19/9 mentre il pagamento della bolletta è stato effettuato il 18/9 e segnalato alla Wind – Infostrada sul sito della medesima.



Poiché non si poteva utilizzare il telefono ho chiamato l’assistenza che mi ha detto che il blocco doveva essere rimosso dal 22/9 ma era sopraggiunta una “anomalia di sistema”. Ad oggi l’anomalia permane e non possiamo utilizzare il telefono per chiamare o inviare fax, considerando che io lavoro in parte anche a casa questo è un problema non indifferente.



Sono state fatte più segnalazioni, sia a voce che attraverso il sito del fornitore che via raccomandata, ma il telefono risulta sempre non utilizzabile.

26/10/08 19:49

 
Anonymous Anonimo ha scritto...

Attenzione! Wind-Infostrada è inaffidabile. Da mercoledì 5 novembre non mi è più possibile utilizzare la connesisone ADSL.I consulenti tecnici di wind-Infostrada non sono stati in grado di darmi una risposta credibile, il servizio di assistenza tecnica sul territorio non esiste per cui non mi resta altr da fare che cambiare gestore.
Ho incaricato un legale per chiedere il risarcimento dei danni.

8/11/08 23:18

 

Posta un commento

<< Home

Ultime notizie


hai provato la nostra toolbar?

telefonia & provider: tutte le news