il blog di iteam5.net

31.1.05

Servizi elettronici per il piano TEN

Il Programma eTEN ha la base legale nel piano d'azione Trans-European Networks (TEN), stabilito dall'Unione Europea e dai governi degli stati membri per rimuovere le barriere alla libera circolazione di persone, merci e servizi attraverso l'Europa nella realizzazione del mercato comune. Promuove lo sviluppo di servizi elettronici basati su reti di telecomunicazioni (e.services) con una dimensione transeuropea. È fortemente focalizzato sui servizi di interesse pubblico, particolarmente nelle aree in cui l'Europa ha un vantaggio competitivo, che danno ad ogni cittadino, impresa ed amministrazione, piena opportunità di fruire della e-Society, superando la discriminazione digitale che minaccia di creare delle classi sfavorite nell'informatizzazione.
La pubblicazione del prossimo bando, per cui si stima un finanziamento di circa 45 milioni di Euro, è prevista per il 10 febbraio 2005, mentre una giornata informativa per l'illustrazione dei temi del bando è prevista a Roma il 18 febbraio 2005 presso l'Aula Magna del Ministero delle Comunicazioni, viale Europa 190.
Alla giornata sono in programma interventi di rappresentanti della Commissione Europea, dell'ISCTI e del Punto di Contatto Nazionale. Nella seconda parte della giornata, è prevista una sessione di circa 15 incontri bilaterali con i rappresentanti la Commissione ed il delegato nazionale.

0 Commenti:

Posta un commento

<< Home

Ultime notizie


hai provato la nostra toolbar?

bandi, concorsi, opportunita': tutte le news

cerca anche...