il blog di iteam5.net

8.1.05

Microsoft Windows malicious software removal tool

Come segnalato sul sito Microsoft (Microsoft Announces Availability of New Solutions to Help Protect Customers Against Spyware and Viruses), a partire da martedì 11 gennaio (secondo martedì del mese), dovrebbe essere disponibile il "Microsoft Windows malicious software removal tool", strumento per la rimozione di virus e worm ad alta diffusione come Blaster, MyDoom e Download.Ject; attenzione quindi, uno strumento di rimozione non di prevenzione... dovete continuare a proteggervi con i vostri antivirus!
La nuova soluzione incorpora la tecnologia della software house rumena GeCAD acquisita da Microsoft nel 2003; il prodotto consolida in un solo strumento tutti i tool di rimozione prodotti da Microsoft ed ovviamente sarà aggiornato attraverso Windows Update, Auto Update e tramite il Microsoft Download Center.
Molto probabilmente quindi a partire dalla tarda mattinata di martedì dalla pagina "Security software: Downloads and trials" sarà disponibile il link per il download del nuovo removal tool, software che farà il poker con il neonato Microsoft Windows AntiSpyware (Beta), la Microsoft Windows XP Service Pack 2 (SP2) e la MSN Toolbar per bloccare i popup.

2 Commenti:

Blogger Claudio Lo Piccolo ha scritto...

Aggiungiamo che nulla verrà installato sul computer, il software eseguirà la scansione "silenziosamente", ogni volta che si farà partire il download, e riporterà i risultati in un file di log (mrt.log in \windows\debug).
Pare che Microsoft distribuirà una versione aggiornata ai virus e worm più comuni del mese.

13/1/05 09:23

 
Blogger Francesco Passantino ha scritto...

ecco il link:
http://www.microsoft.com/security/malwareremove/default.mspx

13/1/05 17:03

 

Posta un commento

<< Home

Ultime notizie


hai provato la nostra toolbar?

virus, spyware & worm: tutte le news