Art Director del web in concorso
I concorsi sono sempre stimolanti ... basta avere un'adeguata dose di tempo da dedicare, per lasciarsi guidare esclusivamente dalla creatività . L'ultimo a cui ho partecipato, assieme alla mia ex Visual Designer, è stato per il progetto grafico per il logo delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, e vi assicuro che ci siamo divertiti (anche se non abbiamo vinto ...).
Il Portale ASME.net indice un concorso di elaborazioni grafiche per la realizzazione degli ambienti di portale.
Il concorso è rivolto a web designer e professionisti della creatività . Negli anni caldi della new-economy, gl'investimenti consentivano di dotarsi degli ottimi studi preliminari di grandi società di consulenza e organizzazione aziendale.
In tempi di oculato risparmio, il mio consiglio è di cimentarsi almeno in due: un visual designer (creativo) e un web producer o developer (realizzativo).
Ci fosse un concept designer, che razionalizzasse le idee e le attualizzasse secondo la più recente tecnologia web, non sarebbe male, ma ... il compenso per il primo premio è "solo" 10.000,00 €.
Ecco una pecca di chi indice il concorso: non prevedere dei premi di consolazione ... almeno una medaglia d'argento e una di bronzo ...
In bocca al lupo!
0 Commenti:
Posta un commento
<< Home